Hai questo francobollo del 1987? Ecco il valore

Parliamoci chiaro, sempre di meno sono le persone che utilizzano i francobolli al giorno di oggi, i metodi di comunicazione sono sempre più tecnologici e all’avanguardia. Eppure questo oggetto resta sempre molto prezioso e non solo dal punto di vista economico ma anche nostalgico. Insomma un pezzo unico e davvero raro.

In modo particolare oggi ci andiamo a informare su quello che è il francobollo del 1987, un pezzo che da sempre è considerato davvero unico e raro senza contare che è anche uno di quelli tra i più ricercati sotto tanti punti di vista. Essendo un pezzo raro, il suo valore aumenta di anno in anno.

Francobollo del 1987: quanto vale?

Il 1987 è stato un anno molto particolare e per questo motivo il francobollo è cosi di valore. In Gran Bretagna si è celebrato il matrimonio tra Sarah Ferguson e il principe Andrea. E per l’appunto questo altro non è che un francobollo commemorativo per il grande evento della Gran Bretagna e per la monarchia.

Quello che lo rende raro è il fatto di essere un francobollo con la tiratura limitata e quindi poterlo trovare al giorno di oggi è davvero molto difficile anche per via del fatto che ne sono stati prodotti in quantità minore rispetto al normale e forse anche per questo motivo i collezionisti farebbero di tutto per averlo.

Cosa determina il suo valore

Si può con certezza affermare che i francobolli sono da sempre prodotti per la spedizione di lettere e di pacchi, un settore che al giorno di oggi è davvero poco diffuso e che rende il loro utilizzo sempre minore, anche se il valore storico resta allo stesso modo davvero intoccabile.

  • Francobollo del 1987
  • cosa lo rende unico
  • quanto vale

Tanti sono i fattori che vanno ad incidere su quello che è il valore finale, una cosa tra tutte è il suo aspetto e quindi lo stato di conservazione che deve essere sempre ottimale per potere essere certi che abbia un valore superiore alla media. E poi anche la sua rarità e quindi la possibilità di vederlo trovare.

Al momento non si conosce il prezzo dello stesso ma per poterne capire il valore si devono unire tutti i punti di cui abbiamo appena parlato per potere poi essere certi che quello che abbiamo tra le mani sia qualcosa di davvero enorme valore sotto ogni punto di vista. Non si deve mai sottovalutare la cosa. E’ un aegomento importante.

Lascia un commento