Allerta digitale terrestre: ecco i canali che non si potranno più vedere

Ci sono delle novità di non poco rilievo che hanno a che fare con il digitale terrestre, inseguito ai cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni, ne stanno per arrivare ancora altri che possono modificare la visione di determinati canali e quindi anche per questo motivo è bene prestare la giusta attenzione.

Pare infatti che da qui a qualche mese ci saranno dei canali che non saranno più visibili e per poterli seguire senza interruzioni ci sono delle piccole accortezze da conoscere. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire bene di che cosa si tratta e come cambiano le cose da ora in poi.

Nuovo digitale terrestre: cosa succede?

Quella che sta per arrivare è la seconda era del digitale terrestre, una conferma che arriva dopo mesi che era già stata annunciata e che di fatto tutti quanti si potevano immaginare di ricevere. Si va di fatto verso un formato che porta la televisione ad uno stato diverso rispetto quello che ci stava prima.

Il motivo è legato a liberare le bande che sono di fatto legate dal 5 G e che prima erano legate a quelle di prima generazione, insomma un sistema che non fa altro che cercare di capire se le televisioni che ci sono oggi sono compatibili o se hanno necessità di un cambiamento.

Quali canali spariscono

Questa novità dovrebbe di fatto riguardare quei canali che sono stati concepiti su delle nuove frequenze e che quindi di fatto non hanno nulla a che vedere con i canali che ci sono adesso in tv e che si vedono senza problemi. La prima cosa da fare è fare una ricerca per capire se il decoder è aggiornato.

  • Cambia digitale terrestre
  • novità per i canali
  • quali non si vedranno

A potere cambiare frequenza sono i canali di Rai Uno, Due e Tre e la stessa cosa potrebbe anche accadere per i canali di Rai Quattro e Rai Cinque e anche per Rai Storia e Rai Scuola. E’ possibile che con questo cambiamento ci possano essere anche dei cambiamenti per quello che riguarda la posizione dei canali stessi.

Insomma davvero tante novità che non devono mai essere trascurate e che di fatto possono servire anche per essere sempre aggiornati su quelle che sono le novità che ci aspettano. E’ bene controllare da adesso il televisione e in caso anche provvedere alla sostituzione qualora fosse necessario o pensare anche a un decoder da includere.

Lascia un commento