Chi non usa WhatsApp, ormai è qualcosa di davvero impossibile anche solo da pensare, si tratta della famosa app di messagistica che non fa altro che dare la possibilità di essere in contatto in tempo reale e nel giro di pochi secondi. Una realtà che in pochi anni ha davvero spopolato.
Eppure in queste ultime ore è scattata una vera e propria allerta che non deve davvero essere presa sottogamba anche per via del fatto che si tratta di qualcosa che può interessare davvero tante persone. Pare infatti che sia possibile scoprire o per meglio dire trovare un modo per leggere i messaggi cancellati.
Leggere i messaggi cancellati: ecco come fare?
Esiste un modo per leggere i messaggi cancellati, per quello che concerne il sistema Android lo si può fare attraverso le impostazioni dell’app ma anche con delle applicazioni interne, mentre per iOS non ci sono delle metodologie particolari perchè il sistema in questo caso è profondamente diverso rispetto al precedente.
Ovviamente in entrambi i casi le chat che si possono leggere sono quelle che sono state cancellate nelle ultime 24 ore e non prima e poi ci sono anche delle limitazioni perchè non possono essere letti i messaggi che contengono immagini o media che non sono visibili e cose del genere.
E ancora
La privacy è qualcosa che non viene mai trascurata e infatti si possono leggere solo i messaggi che sono stati cancellati da noi sia per quello che concerne il metodo iOS che per quello che concerne l’Android sempre facendo la stessa cosa e quindi disinstallando l’applicazione e poi provvedendo ad istallarla nuovamente.
- Leggere i messaggi cancellati
- cosa si deve fare
- iOS e Android cosa cambia
Il alternativa si può anche cercare di mettere in atto o per meglio dire utilizzare quello che è il backup delle chat che è sempre presente e che ci permette di potere ripristinare quelle che sono le chat precedenti e delle ore passate e quindi nel momento in cui le chat in effetti erano ancora presenti.
E il gioco è fatto, non ci sarà bisogno di altro, nel giro di pochi secondi si potranno vedere le chat che sono state cancellate cosi da potere capire quello che si deve salvare e che cosa no. Sicuramente un sistema innovativo che in tanti stavano aspettando e che adesso di fatto è realtà. Provare per potere credere e essere sicuri che la cosa sia come abbiamo detto.