500.000 euro per questa moneta da 1 centesimo, ecco quale devi cercare (foto)

Si torna ancora un volta a parlare del mondo della numismatica, un settore che sta appassionando sempre più persone e non solo, attira anche l’attenzione degli esperti del settore che non possono fare a meno di dirsi contenti ogni qual volta si va incontro ad una nuova scoperta che potrebbe valere anche tanti soldi.

Oggi ad esempio ci concentriamo su una moneta da 1 centesimo, che nonostante il suo valore davvero irrisorio sotto tanti punti di vista pare essere invece di grande valore per lo meno se se ne trova una in particolare. Pare che il suo valore possa ammontare a 500 mila euro.

Di quale centesimo si parla

Il centesimo in questione è quello che è stato emesso dalla zecca di Roma nel 2002, come per tutte le altre coniazioni era il primo anno dell’euro, anno in cui ci sono stati anche degli errori di non poco conto e proprio per questo motivo è successo quello che nessuno poteva immaginare.

Questa moneta da 1 centesimo è stata coniata con una immagine diversa da quella che doveva essere rappresentata, un errore di non poco conto che però non ha fatto altro che rendere la moneta un pezzo unico e raro fino al punto di portarla a valere tantissimi soldi. Non ci sono davvero dubbi.

Quale sono le sue caratteristiche

Nella moneta in questione al posto di Castel del Monte ci sta la Mole Antonelliana di Torino che è l’immagine che in genere si trova sulle monete da 2 centesimi e poi i più attenti hanno notato che di fatto si tratta di una moneta da 2 centesimi che porta la scritta 1 centesimo.

  • Moneta rara
  • 1 centesimo che vale 500 mila euro
  • quale sono gli errori

Un errore di non poco conto che ha portato gli esperti della zecca ad eliminare questo pezzo una volta scoperta la magagna, peccato che era troppo tardi e infatti alcuni sono sopravvissuti e adesso possono davvero arrivare a valere una grande fortuna, la stessa che tutti vorrebbero trovare e che è di non poco conto.

In alcuni casi questa moneta è stata venduta anche con degli importi superiore a 6 mila euro. Non resta insomma che controllare se magari qualcuno di voi è il fortunato di questa presenza. Potrebbe avere un piccolo tesoro in casa senza nemmeno sapere, è davvero il caso di controllare per non farsi degli scrupoli su quello che è il da farsi. Non ci sono davvero dubbi in merito alla questione.

Lascia un commento