Come pulire i bracciali Pandora? Ecco il rimedio definitivo

Pandora ha ideato dei gioielli innovativi e ormai affermatesi nel mercato che permette di acquistare un bracciale da personalizzare secondo i propri gusti. Si tratta di acquistare un pezzo unico, in grado di rappresentare se stessi attraverso la scelta e l’aggiunta di charme. Quest’ultimi sono dei ciondoli che vanno aggiunti al bracciale.

I bracciali pandora sono composti in argento 925, senz’altro composti da un metallo di valore, ma è altrettanto vero che bisogna prendersi cura perché questo tipo di metallo è soggetto ad ossidazione che conferisce al bracciale un aspetto scuro e più annerito. Ci sono per fortuna alcuni metodi che permettono di ottenere un aspetto lucido e brillante come era all’origine.ù

Metodo e prodotti di pulizia del bracciale Pandora

La prima regola quando si possiede un braccia pandora e i suoi charme è quella di effettuare una pulizia regolare una volta a settimana così da prevenire l’annerimento del metallo. Questo passaggio di pulizia è fondamentale soprattutto se si tende ad indossare molto spesso il bracciale, rendendolo così soggetto agli agenti climatici che comportano ossidazione.

Se dovessimo invece intervenire proprio sull’ossidazione e sullo sporco, dobbiamo utilizzare dei prodotti e strumenti delicati per ottenere un risultato ottimale senza rischi. E’ ideale usare acqua tiepida, sapone neutro, un panno morbido e uno spazzolino con setole fini. E’ molto importante evitare detergenti aggressivi, acidi o abrasivi che potrebbero rovinare le superfici e gli charm.

Passaggi e consigli di pulizia

Il processo di pulizia non deve spaventarci perché è piuttosto semplice: immergiamo il bracciale in una ciotola con acqua tiepida e sapone neutro per 5 minuti. In seguito dovremo utilizzare lo spazzolino per facilitare la rimozione dello sporco e dei residui di nero sciolti. In seguito, basta risciacquare e asciugare il bracciale con cura. Per mantenere il proprio bracciale Pandora impeccabile nel tempo, è importante seguire questi suggerimenti utili:

  • Usare un panno apposito per lucidare l’argento e rimuovere eventuali ossidazioni.
  • Evitare il contatto diretto con creme, profumi e prodotti chimici.
  • Indossare il bracciale solo dopo essersi truccati o dopo aver applicato prodotti per la pelle.

Dopo la pulizie, è fondamentale conservare il bracciale nel modo giusto. Riponiamolo in una scatola protettiva o in un sacchetto di velluto per proteggerlo dalla luce e dall’umidità. Un altro aspetto non meno importante è quello di non sovrapporre altri gioielli per prevenire segni di graffi e di usura sul bracciale.

Non dobbiamo demordere, con la giusta cura e gli accorgimenti necessari, saremo in grado di mantenere in perfette condizioni il bracciale di Pandora con tutti i suoi charm. Basta davvero poco tempo a settimana per mantenere sempre lucido e splendente il nostro gioiello, riuscendo a prolungare la sua durata nel tempo.

Lascia un commento