Come pulire le fughe del bagno: ecco cosa devi fare

E’ importante tenere la casa sempre pulita e non solo per un fattore estetico ma anche per una questione legata all’igiene nostro e di chi vive sotto il nostro tetto. Ebbene, anche per questo motivo, un dettaglio da non potere trascurare sono le fughe del pavimento e in particolare quelle del bagno.

Vederle sporche è qualcosa di davvero antiestetico che non ci fa fare una bella figura, la cosa importante da sapere è che possono essere pulite e disinfettate anche con dei metodi naturali che sono sempre a portata di mano e che possono essere presenti nella nostra casa sempre. Ecco qualche esempio.

Fughe del bagno: metodi naturali

Un primo metodo efficace è quello del bicarbonato, si tratta di qualcosa di perfetto per la pulizia delle mattonelle e anche per i punti in cui lo sporco pare essere più ostinato. La cosa migliore è quella di miscelare il tutto con un poco di acqua calda fino a creare una soluzione che sia densa per poi applicarla sulle fughe.

Altro metodo è quello dell’aceto che è un rimedio economico e veloce che serve per potere ottenere un risultato efficace in pochissimo tempo, è un ottimo sbiancante e anche antimuffa e va sempre unito all’acqua tiepida, è la soluzione migliore per ottenere il giusto risultato. Ma non finisce qua, ci sono anche altre soluzioni.

In alternativa

E’ possibile ad esempio utilizzate l’acqua ossigenata che va bene se le fughe sono particolarmente sporche, è una sostanza che si può trovare dal ferramenta e infatti quella che serve è quella forte a 130 volumi e non quella classica. Il metodo migliore è di applicarla sulle fughe e poi strofinare forte.

  • Lavare le fughe
  • tanti sono i metodi alternativi
  • alcuni naturali

Infine, da prendere in considerazione è anche il vapore che è ideale per pulire le fughe e per sciogliere lo sporco, è un ottimo rimedio anche per via del fatto che non è chimico e arrivando ad un livello elevato riesce a togliere qualsiasi tipo di sporco a prescindere da che cosa si possa trattare.

Insomma davvero delle soluzioni a portata di mano, ovviamente un metodo ottimo è quello di prevenire la formazione dello sporco, per farlo non serve altro che passare la cera sui pavimenti almeno una volta a settimana cosi da evitare che ci si possa trovare in una situazione del genere e risparmiare anche un sacco di lavoro a prescindere dal tempo impiegato.

Lascia un commento