Lo spazzolino è da sempre l’alleato di tutti i denti, lo si usa la mattina e la sera ma il consiglio è anche quello di utilizzarlo dopo i pasti. Non solo per tenere i nostri denti brillanti ma anche per fare in modo che l’igiene della bocca possa essere sempre al top sotto ogni punto di vista.
La domanda che tutti quanti ci siamo fatti anche solo una volta nella vita è la seguente: quanta quantità è quella giusta da metere sullo spazzolino e quali sono i parametri di cui è necessario tenere conto. Entriamo nel dettaglio per potere avere una risposta concreta e per cercare di capirlo.
Dentifricio: ecco la dose necessaria
Tante volte si tende ad esagerare anche per via della pubblicità che vediamo spesso in televisione, ma in realtà riempire lo spazzolino di dentifricio non è assolutamente necessario. Infatti gli esperti del settore non fanno altro che cercare di spiegare come ogni cosa deve sempre essere proporzionata a tutto quello che si fa.
La dose, è equiparabile come dimensione a quella di un granello di riso o di un pisello, non serve davvero a nulla abbondare se non ad avere una spesa sempre continua e costante con il rischio anche di danneggiare quelle che sono le operazioni di pulizia dentale e di igiene orale.
Abbondare è controproducente
Insomma abbondare non fa altro che aumentare la spesa e in ogni caso tutto quanto è davvero controproducente perchè di fatto non serve a nulla se non ad avere una cattiva gestione di quella che è la propria igiene orale sotto ogni punto di vista. Lo dicono anche gli esperti el settore.
- Igiene orale
- quanto dentifricio mettere
- perchè non esagerare
E’ bene anche sapere che il fluoro che è presente nel dentifricio se in grandi quantità non fa altro che remineralizzare lo smalto rendendo anceh i denti decisamente più sensibili e delle volte anche meno bianchi, insomma l’opposto a quello che si vuole ottenere. Cosa che non è da sottovalutare.
Quindi il consiglio è quello di rispettare sempre quelle che sono le quantità consigliate, anche per questo motivo, i dentifrici del momento sono tondi e piccoli, proprio per fare capire che non serve a nulla esagerare, basta solo lavare con costanza e sempre con piccole dosi e il risultato è quello che ci si aspetta. Non ci sono davvero dubbi in merito al discorso. Vale la pena provare sempre e vederlo.