Dentifricio solido, come si usa? Ecco il rimedio che nessuno conosceva

Scordati il classico tubetto di dentifricio al fluoro da spalmare sullo spazzolino. Negli ultimi anni sta prendendo piede un prodotto diverso, ma non meno efficace: il dentifricio solido. Si tratta di un prodotto in compresse dagli insospettabili vantaggi; nelle prossime righe proveremo a illustrare tutti i pro di questo nuovo modo di lavarsi i denti.

Un primo aspetto da non sottovalutare, specie di questi tempi in cui le persone hanno maturato una crescente coscienza ecologica, è la confezione. A differenza del tradizionale tubetto in plastica, il dentifricio solido ha un packaging che rispetta l’ambiente. Inoltre, contiene una buona quantità di pastiglie, per questa ragione permette di risparmiare soldi e non è un aspetto di poco contro oggigiorno.

Ecco come si usa il dentifricio solido

Se ti sei incuriosito a sufficienza da essere arrivato fino a qui, ti starai domandando come si usa il dentifricio solido. È presto detto: sarà sufficiente mettere in bocca una compressa e masticarla gradualmente con i denti incisivi fino a frantumarla del tutto. Subito dopo, spazzola i denti con lo spazzolino bagnato finché non li avrai puliti, sfruttando la schiuma che si è venuta a formare.

Una volta finita la pulizia dei denti, chiudi accuratamente il flacone e conservalo in un luogo non umido. Si tratta di un prodotto del tutto naturale, per cui potrai usare dopo ogni pasto, senza temere qualche effetto collaterale. Non solo, il dentifricio solido pulirà i denti e disinfetterà il cavo orale in maniera efficace, ma lascerà l’alito profumato alla menta.

Quale dentifricio solido scegliere

Il dentifricio solido può essere tranquillamente usato come sostituto di quello classico in pasta, senza pregiudizi. La tua igiene orale non sarà compromessa, tutt’altro. Abituandoti a lavare i denti con questo prodotto innovativo, ti accorgerai degli innumerevoli vantaggi, a patto che tu scelga un dentifricio che abbia gli ingredienti giusti. Ecco cosa deve contenere un dentifricio solido per essere ritenuto un buon prodotto:

  • carbone attivo
  • olio di menta piperita
  • bicarbonato

Questi tre ingredienti naturali sono imprescindibili, per un dentifricio solido che voglia assolvere il suo compito e garantire una pulizia profonda di denti e bocca. Non solo avranno un’azione igienizzante e antibatterica, ma anche deodorante e lasceranno l’alto piacevolmente profumato. In commercio potrai scegliere fra il dentifricio alla menta piperita o al limone.

Un altro ingrediente molto importante per la salute della bocca, è l’idrossiapatite. Si tratta di elemento naturale presente nelle ossa e nello smalto molto importante, perché permette di irrobustire i denti che si sono indeboliti da piccole ferite o dalla carie. E, cosa non da poco, il dentifricio solido è del tutto privo di fluoro, un ingrediente caratteristico del dentifricio normale che da qualche anno considerato non del tutto salutare.

Lascia un commento