Anche gli asciugamani nuovi devono sempre essere lavati nel modo corretto, è un qualcosa che permette di potere non solo essere sicuri di quello che si va ad utilizzare ma anche di mantenere gli stessi sempre al top e nuovi come quando si sono comprati per la prima volta, senza nessun problema.
Prima di utilizzarli è sempre bene togliere quelli che sono i residui di polvere e anche eventualmente di sporco che sono rimasti sul tessuto. La prima grande accortezza dopo il primo lavaggio, è quello di lavarli almeno due volte a settimana per non correre nessun rischio. Ma non finisce qua.
Lavare gli asciugamani per la prima volta: cosa fare?
All’interno degli asciugamani nuovi ci possono essere delle sostanze chimiche cosi come la polvere o anche dei batteri che magari si sono accumulati negli scaffali dei negozi e quindi quando si provvede al lavaggio non si fa altro che fare in modo che tutte queste cose possano venire eliminate, senza problemi.
Poi è importante sempre anche leggere quella che è l’etichetta degli asciugamani anche per sapere che tipo di materiale hanno e quale sono i metodo migliori per poterli lavare, in genere questa etichetta si trova sempre sul bordo degli asciugamani stessi. Alcuni vanno messi in acqua calda e altri in acqua fredda. Ma non finisce qua.
E ancora…
Cì sono anche gli asciugamani che possono essere lavati e poi messi in asciugatrice ma questo non vale per ogni tessuto e per questo motivo è sempre bene sapere che cosa si sta trattando, per evitare anche di danneggiare il materiale. Infine ci sta una terza accortezza che non deve mai essere dimenticata.
- Asciugami nuovi
- cosa fare quando si comprano
- come si devono lavare
E’ bene sapere che si devono sempre separare i bianche dai colorati, infatti appena si comprano i coloranti rischiano sempre di trasferirsi e quindi di tingere anche le cose che sono di un altro colore e poi se si mettono insieme, i capi bianchi possono rischiare anche di restringersi e quindi rovinare tutto quanto.
La cosa migliore da fare è quella di procedere con due carichi per fare in modo che non ci possano essere dei problemi di nessun genere. Solo cosi si avrà la certezza di portare avanti una pulizia giusta e migliore senza rovinare nulla specialmente quello che si è comprato da poco. E il gioco è fatto e questo vale per ogni cosa.