Tenere una casa pulita è davvero importante e per farlo è necessario pensare anche ai pavimenti e alle fughe che con il passare de tempo possono sempre di più sporcarsi, pare infatti che sia il tratto che in tanti lasciano di più in sospeso. Ma non esiste davvero una cosa più sbagliata da fare.
Forse non tutti lo sanno ma prima di pensare ad una soluzione chimica è bene sapere che ci sono dei rimedi anche molto naturali da prendere in considerazione, dei trucchetti della nonna che tutti quanti possono utilizzare. Entriamo nel dettaglio per capire di che cosa si tratta e come trarne spunto.
Trucchi per pulire le fughe
Un primo valido aiuto è quello del bicarbonato che è di fatto anche uno degli elementi più utilizzati dentro casa, insieme con l’aceto bianco è un alleato perfetto per la pulizia delle fughe del pavimento. La cosa da fare è quella di unire i due ingredienti e formare una pasta che possa poi essere lasciata agire.
Altro trucco è quello del sale e limone, anche questo ha delle ottime proprietà sgrassanti che fanno al caso nostro, dopo avere creato il composto lo si deve lasciare agire per almeno dieci minuti prima di lavare tutto e magari aiutarci anche con uno spazzolino per potere strofinare e togliere lo sporco.
E per finire il terzo aiuto
Infine anche il sapone di Marsiglia non deve mai mancare nella nostra casa, anche in questo caso il consiglio è quello di aiutarsi con uno spazzolino per potere cercare di eliminare lo sporco senza però danneggiare il pavimento. Immergere lo spazzolino nella soluzione e cercare di lavare con cautela in modo particolare nelle fughe.
- Pulire le fughe del pavimento
- quali trucchi usare
- come farle agire
Una volta che si è fatto lo strofinamento quello che si deve fare è lasciare agire il sapore per qualche minuto per poi passare un panno umido e togliere quelli che sono i residui rimasti e infine asciugare anche per fare in modo che non si possa concentrare l’umidità suk pavimento che causa poi dei danni.
E il gioco è fatto con degli elementi che tutti quanti abbiamo nelle nostre case si va incontro ad una pulizia completa e concreta che può evitare di farci usare dei prodotti chimici che non solo costano ma che rovinano anche l’ambiente e alla lunga possono rovinare anche le piastrelle e il pavimento. Provare per credere.