Come mangiare il mango: ecco il metodo definitivo

Partiamo dal presupposto che il mango è un frutto di colore verde che delle volte ha anche delle sfumature di colore giallo e arancione, la sua grandezza è simile a quella dell’avocado, è composto da una buccia liscia e la cosa importante è che si morbido al tatto ma non sia molle.

Altra cosa importante è che non deve presentare delle ammaccature o delle macchie scure, la cosa di cui tenere conto è che deve sempre avere un colore verde intenso. Per poterlo aprire non si deve fare altro che prendere un coltello e dividerlo a metà e poi cominciare a sbucciare il frutto.

In che modo mangiare il mango?

Con il mango si possono preparare anche tante ricette sfiziose, ad esempio l’insalata con l’aggiunta di verdura e anche di carne, di pesce e cose del genere e poi è anche perfetto per fare delle tartare, senza contare che è ottimo con il pollo alla griglia e poi con la rucola o anche con l’aggiunta di feta.

In alternativa si possono anche fare dei frullati con il mango magari da aggiungere anche al latte di mardorla o alla papaya per rendere tutto quanto decisamente più tropicale e perchè non concludere tutto quanto con un poco di panna montata che potrebbe essere la vera ciligiena sulla torta per rendere tutto sfizioso.

Anche i dolci possono venire alla perfezione

Una alternativa valida per potere utilizzare il mango è quella di fare del gelato o anche dei ghiaccioli e perchè non pensare di aggiungere il composto anche ad un vasetto di yougurt greco che rende tutto unico e perfetto da potere essere mangiato per via della grande intensità dei sapori che lo contraddistinguono.

  • Mango come si mangia
  • a che cosa si può accompagnare
  • Ecco le ricette

Per potere preparare il gelato quello che si deve fare è versare il composto in degli stampini e poi lasciare il freezer per qualche ora in modo che si possano rapprendere nel modo giusto e poi per l’estate, questo frutto si può utilizzare anche per le crostate con la frutta o con la crema.

Insomma le alternative sono davvero valide e fanno in modo che possano piacere davvero a tutti anche tenendo conto del fatto che il suo sapore con altri ingredienti diventa davvero unico nel suo genere. Non si deve fare altro che provare per credere e per essere certi che possa funzionare. Di certo no si resterà delusi.

Lascia un commento